Mantova, Italia – Dopo le ottime prestazioni nel primo round del TCR Italy a Imola, Pit Lane Competizioni è pronta a calare il suo poker d’assi anche nell’apertura stagionale del TCR Europe, in programma questo fine settimana sul tracciato francese di Le Castellet. Così come a Imola, a difendere i colori della scuderia mantovana saranno Nicola Baldan a bordo della Hyundai i30N TCR, Enrico Bettera su Audi RS3 LMS, Andrea Larini con la Cupra TCR e Giovanni Altoè al volante di un’Audi dotata di cambio DSG.

Sarà una bella sfida! Il livello del parco partenti del TCR Europe è altissimo, sembra quasi un mondiale. Noi ci proveremo, dovremo scoprire la pista e i nuovi pneumatici ma confido nei miei piloti e nei miei tecnici.” ha commentato Roberto Remelli, Team Principal della Pit Lane Competizioni, che, sfida nella sfida, si appresta ad affrontare ben tre fine settimana di gare consecutivi. “A Imola siamo stati molto competitivi, siamo saliti tre volte sul podio e abbiamo dominato tra le DSG, e questo mi fa ben sperare. Ma qui sarà tutto diverso e dopo le prime prove libere capiremo dove saremo. Potersi confrontare con i migliori piloti del continente e le più blasonate scuderie europee, poter affrontare compagini che hanno e hanno avuto esperienza anche in contesti mondiali sarà un ulteriore stimolo a fare il massimo. Noi daremo il tutto e per tutto e a fine weekend vedremo cosa saremo stati in grado di raccogliere. Sicuramente essere qui ci aiuterà anche in vista del prossimo round del TCR Italy, previsto proprio al Paul Ricard la prossima settimana.

Il fine settimana del TCR Europe inizierà questo venerdi con le due sessioni di prove libere, mentre al sabato sono previste le qualifiche alle 9:55 e Gara 1 alle 14:40. L’appuntamento per domenica è invece fissato alle 15:50, con il via di Gara 2. Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook e sul sito del TCR Europe, sul portale di Motorsport.com e sull’hub www.tcr-series.tv