Mantova – Dopo il titolo conquistato nel 2017 con Nicola Baldan, Pit Lane Competizioni conferma anche per questa stagione la sua presenza nel TCR Italy. Il primo pilota annunciato è Enrico Bettera, al suo rientro nella serie tricolore a bordo di una Audi RS3 LMS dotata di cambio sequenziale. Il bresciano disputerà l’intera stagione del campionato italiano turismo, ma strizza l’occhio anche al TCR Europe, in cui intende fare capolino in un paio di occasioni.

Sono davvero felice di tornare in pianta stabile nel TCR Italy con i ragazzi di Pit Lane Competizioni. Ho debuttato in questa categoria con loro nel 2016 e in quella stagione ho anche conquistato la vittoria nell’ultimo round di Monza, oltre che ad un buon numero di podi. Nel frattempo la serie è cresciuta e il livello si è alzato notevolmente. E’ uno stimolo in più, sto lavorando molto su me stesso e spero di poter far bene ancora.” ha dichiarato Enrico Bettera, che nel 2017 si è diviso tra le competizioni endurance della 24H TCE Series – conquistando il secondo posto assoluto alla 24h di Silverstone – e alcune apparizioni nel TCR Italy e addirittura nel ‘mondiale’ TCR International Series, sempre a bordo dell’Audi RS3 LMS. “Disputerò tutta la stagione del TCR Italy, con l’obiettivo di divertirmi, ma per farlo dovrò cercare di stare il più avanti possibile! Non nascondo che mi piacerebbe fare qualche presenza nella serie europea, vedremo più avanti nella stagione in quali gare presentarci.

Sono davvero contento di avere ancora Enrico tra le nostre fila. E’ un amico della squadra ed un pilota a cui teniamo davvero molto: insieme abbiamo vinto la nostra prima gara in TCR! Lo scorso anno abbiamo scelto insieme di maturare esperienza in tanti contesti differenti, impegnandoci sia nelle gare sprint che nelle competizioni endurance con ottimi risultati.” ha commentato Roberto Remelli, Team Principal di Pit Lane Competizioni. “La scelta di continuare a usare l’Audi va proprio in questo senso: mettere a frutto quanto seminato la scorsa stagione sia da Enrico come pilota che da noi come squadra. Con un anno di esperienza in più sulle spalle, siamo convinti di poter fare molto bene! Enrico è il primo tassello del nostro puzzle 2018, speriamo di potervi stupire anche quest’anno con tante novità!

La stagione 2018 del TCR Italy prenderà il via nel weekend del 27-28-29 aprile ad Imola, sul circuito dedicato ad Enzo e Dino Ferrari. Le gare, una al sabato e una alla domenica, saranno visibili in TV sulle frequenze di SportItalia e in diretta streaming sul sito del TCR Italy.