Salzburg, Austria – Enrico Bettera ha chiuso nel migliore dei modi il suo debutto nel TCR International Series a bordo dell’Audi RS3 LMS schierata dalla Pit Lane Competizioni e firmata dal Gruppo Saottini Auto. Il bresciano, alla prima stagionale con la versione dotata di cambio sequenziale della berlina tedesca ha migliorato i suoi crono sessione dopo sessione fino a conquistare il dodicesimo posto nella seconda gara, ad un passo dalla Top10. Pit Lane Competizioni ed Enrico Bettera torneranno in pista già questo fine settimana, nel terzo round del TCR Italy in programma a Monza.

L’Audi RS3 LMS di Enrico Bettera ha fatto la conoscenza dell’asfalto austriaco al venerdì nella sessione di test collettiva, che ha preceduto il via ufficiale dell’evento con le prove libere del sabato. Il driver bresciano ha preso man mano confidenza con la difficile pista di Salisburgo, caratterizzata da lunghi rettilinei e curve ad alta velocità che hanno mietuto più di una vittima durante il weekend. Bettera ha tratto il massimo vantaggio dalla sua lunga esperienza e, senza mai rischiare l’integrità della macchina, ha abbassato i suoi tempi sessione dopo sessione fino a riuscire a inserirsi nel gruppo. I progressi si sono poi visti in gara dove, con una condotta accorta e intelligente, ha conquistato la 16esima posizione nella prima manche e ha addirittura sfiorato la Top10 nella seconda, chiudendo al 12esimo posto.

Il campionato è semplicemente stupendo, è stata un’esperienza fantastica che spero di poter ripetere quanto prima!” ha dichiarato un soddisfatto Enrico Bettera. “La pista è davvero ostica, velocissima e senza margini di errore e, sopratutto, ho dovuto impararla al venerdi perchè non vi avevo mai corso prima. Sono soddisfatto del mio weekend, abbiamo migliorato i nostri tempi sessione dopo sessione e questa è la cosa più importante. Il mio miglior tempo in Gara 2 è ad appena 9 decimi da quello del vincitore Colciago. Non male! So di poter limare ancora qualcosa ma non ho voluto rischiare di danneggiare la vettura! Stando qui con i migliori al mondo ho imparato tanto e spero di mettere a frutto quest’esperienza già questo fine settimana a Monza.

Bettera scenderà di nuovo in pista questo weekend a Monza, per il terzo round del TCR Italy. Per il bresciano si tratterà del terzo fine settimana di fila all’interno di un abitacolo da corsa, sul circuito brianzolo Bettera tornerà alla guida della RS3 DSG della Pit Lane Competizioni e dividerà il box con gli abituali compagni di squadra Nicola Baldan (SEAT Leon) e Max Mugelli (Audi RS3 LMS).