La Pit Lane Competizioni farà il proprio debutto in TCR International Series al Salzburgring, dove schiererà l’Audi RS 3 LMS TCR di Enrico Bettera.

Il team è stato uno dei primi in Italia ad aderire al progetto TCR e in questa stagione è impegnato in TCR Italy con l’Audi di Bettera e la SEAT León di Nicola Baldan, fresco vincitore di Gara 1 a Misano sabato scorso. Parallelamente la Pit Lane Competizioni corre anche in 24H Series.

Bettera, tre volte Campione Italiano Turismo (2013-2014-2015), dallo scorso anno ha preso parte alla TCR Italy dove ha vinto una gara e si è classificato sesto a fine stagione.

“E’ una nuova sfida che abbiamo cominciato nel 2016 con una vittoria e tre podi, mentre quest’anno siamo giunti secondi alla 24h di Silverstone – ha detto – Ora siamo pronti a fare un ulteriore passo avanti. Non ho obiettivi particolari perché la TCR International Series è di livello estremamente alto, ma possiamo imparare molto correndo contro i migliori fra piloti e squadre”.

Il team principal Roberto Remelli ha aggiunto: “Abbiamo creduto nel progetto TCR fin da subito schierando tre auto in Italia e una nella 24H Series. Enrico è stato il concorrente che ha regalato al team la prima vittoria nel TCR e siamo molto felici di poter partecipare per la prima volta all’International Series con lui. Per il momento è solamente una gara, ma le gare internazionali sono sempre state una tentazione per noi. Vedremo…”

Fonte: it.motorsport.com